Centro Ippico

La struttura è composta da un maneggio drenato in sabbia 25×50 metri (con piccolo parco ostacoli), 20 box cavalli, 9 ettari di paddock, divisi e recintati, lavaggio,poste, selleria e club house….tutto per accogliere voi e i vostri cavalli nella bellezza delle nostre terre e con la massima professionalità.Nel centro sono presenti un tecnico di equitazione riconosciuto dalle F.I.S.E. e due Guide Ambientali qualificate che vi accompagneranno nei più bei sentieri del Casentino.

Eseguiamo lezioni di equitazione, monta inglese o americana, e passeggiate a cavallo (siano esse singole o di gruppo) su prenotazione. I viaggia  cavallo sono invece riservati a cavalieri esperti con il proprio cavallo.

                                 

Nei mesi di Luglio e Settembre Il Gualdo organizza campi estivi con bambini e ragazzi. Durante questa settimana i  partecipanti avranno la possibilità di ampliare le proprie conoscenze sul cavallo e sul suo mondo divertendosi con altri compagni con cui condividano questa passione.

                                

Abbiamo la possibilità di scegliere se scuderizzare i cavalli o decidere di farli vivere in un ambiente più naturale,ad ogni box corrisponde un paddock in cui i cavalli potranno scorrazzare per la gran parte della giornata e potranno decidere secondo loro volontà e necessità di stare nel paddock o in box.


I  pascoli sono ricchi di erba di ottima qualità (trovandosi a 1000mt circa) e si estendono per circa otto ettari, i recinti sono delimitati da filo elettrico.                                     Sono benvenuti anche i vostri cavalli ormai “in pensione” per i quali li aspetta un tranquillo e sereno periodo di vita tra il paddock e il loro box…